A volte, per rendere indimenticabile, memorabile ed unico un particolare evento, sono necessari solamente dei piccoli accorgimenti, che possano presentarsi agli ospiti in chiave originale e fantasiosa, al fine di regalare loro un sorriso.
Uno di questi accorgimenti può essere senza ombra di dubbio l’utilizzo dei timbri per party, reperibili sia pronti che da personalizzare, capaci di trasformare in piccoli capolavori dei semplici bigliettini d’invito o qualsiasi altro oggetto sul quale vengono utilizzati.
Ogni occasione, feste e ricorrenze possono prestarsi all’utilizzo dei timbri, senza limite alcuno. Che si tratti di un compleanno, un Natale, un matrimonio o un addio al nubilato, non importa, perché sarà possibile trovare il timbro specifico per ogni esigenza, o eventualmente personalizzarlo.
La bellezza dei timbri la si può trovare anche nella semplicità della loro applicazione, che ne rendono idoneo l’utilizzo anche da parte dei bambini, arrivando a trasformare la realizzazione dei bigliettini in parte integrante della festa stessa, come momento da vivere in famiglia.
Ma non si pensi ai timbri come “relegati” all’utilizzo solamente sui biglietti, augurali o di invito, perché si possono adoperare ad esempio sui regali, per personalizzare i segnaposto a tavola, sugli addobbi, sui cartelloni, sui pass per entrare alla festa, e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente se la festa è dedicata ai più piccoli, c’è ancora più spazio per la fantasia, facendo rappresentare ai timbri magari dei supereroi, al circo o qualsiasi altro elemento d’interesse del festeggiato.
Come utilizzare i timbri per party
Come abbiamo detto, l’unico limite all’utilizzo dei timbri per party, è la fantasia. Più si sarà in grado di “immaginare”, più il risultato sarà originale ed assicurato. Ciò che caratterizza ulteriormente tali timbri, è la semplicità con il quale realizzare le opere, garantita anche dalla costruzione stessa del timbro.
I più diffusi in commercio, sono difatti i modelli auto-inchiostranti, che grazie ad un particolare meccanismo che ribalta la parte da immergere nell’inchiostro, proteggendo di conseguenza gli abiti o qualsiasi posto dove vengono conservati da spiacevoli macchie.
La scelta che rimane da fare nel momento in cui si decide di acquistare i timbri, è quella inerente i modelli già pronti piuttosto che quelli da personalizzare. Sicuramente la prima soluzione mette al riparo coloro che sono poveri di immaginazione, ma la seconda soluzione, quelli da personalizzare, sono sicuramente i più ambiti.
Realizzare con estro e fantasia un biglietto d’invito, chiaramente rispettando il tema principale della festa, colpirà sicuramente gli invitati, convincendoli definitivamente, se mai c’è ne fosse bisogno, a partecipare all’evento.
Si provi ad immaginare ad esempio, in un’occasione come la fantasiosa ricorrenza di Halloween, la faccia stupita dei bambini nel momento in cui dovessero vedere tanti fantasmini sul biglietto d’invito, oppure quella delle invitate ad un addio al nubilato realizzando degli inviti “provocatori”.
Il consiglio che si può dare per sfruttare al meglio le grandi capacità comunicative dei timbri, è quello di tenere un filo logico per tutte le realizzazioni della festa, quindi inviti, segnaposto, locandine o altro, al fine di creare una sorta di brand che rimarrà sicuramente impresso nella memoria degli invitati. Unico limite? Ancora una volta la fantasia.
In conclusione
Realizzare qualcosa di unico ed indimenticabile per qualsiasi tipo di festa, con un costo realmente contenuto, senza mai cadere nella banalità o nell’anonimato di un comunissimo biglietto d’invito.
Questa è la possibilità offerta dai timbri decorativi per party, che possono essere impiegati non solamente su tali biglietti, ma su ogni dettaglio presente alla festa, anche il più bizzarro, in pochi attimi ed in sicurezza.
Fonte delle informazioni: https://www.trodart.it/timbri-party.html