E’ inutile negarlo: i Minions sono ad oggi i personaggi che stanno facendo divertire grandi e piccini. Sono i simpatici antropomorfi gialli che hanno lanciato vere e proprie manie all’interno di negozi e store dopo il lancio al cinema del film dedicato proprio a loro (e in seguito al doppio appuntamento sul grande schermo con Cattivissimo Me 1 e 2). Se sognate di poter fare un piacevole regalo al vostro bambino abbiamo pensato di seguirvi nella realizzazione dei Minions per giocare insieme ai più piccoli e lasciarvi catturare da questa vera mania. In soli 5 minuti infatti potrete realizzare delle marionette da dita grazie a un paio di guanti di gomma per i piatti. Scopriamo insieme come fare.
Materiale utile:
– guanto da cucina giallo;
– pennarello indelebile;
– forbici.
A volte bastano solo un po’ di creatività e semplicità per assicurare massimo divertimento al vostro bambino: tutto quello che dovrete fare è tagliare le dita del guanto da cucina giallo, prendendo la misura dalle vostre mani, o ritagliandoli in versione più corta se desiderate farli indossare ai vostri figli.
A questo punto usate il pennarello indelebile per creare le facce, le espressioni dei Minions e lasciate asciugare la vostra piccola opera d’arte: non dovrete fare altro che eliminare il materiale in eccesso e infilarvi queste semplici marionette per iniziare il gioco.
Con questa rapida tecnica non dovrete impazzire e potrete lasciarvi contagiare dalla Minions-mania: l’idea più divertente è quella di lasciarvi aiutare dai bambini nella fase di disegno, permettendo loro di poter ricreare i loro cartoni preferiti del momento.